Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Impresa di pulizia

Buonasera,
Ho un’impresa di pulizia con codice ateco 81.21.00.
Ho un contratto di subappalto con un’altra impresa sita in altra regione, con lo stesso codice ateco.
Il mio problema nasce dal fatto che questa impresa vuole emettere fatture di SANIFICAZIONE in reverse charge.


Io mi sono documentata e qui riporto uno dei tantissimi link che dicono questa cosa.

Mi confermate che non è possibile emettere fatture in reverse charge ma solo con iva e soprattutto con codice ateco 81.29.10, quindi codice specifico per le sanificazioni?
Sulla visura camerale risultano cancellati d’ufficio con il codice 81.29.10 (non conosco le motivazioni)
Grazie mille

 

Rocco

Utente
Le prestazioni di sanificazione sono da assoggettare ad IVA secondo le modalità ordinarie.
Attenzione al regime sanzionatorio previsto per l'errata applicazione del RC (art. 6 c. 9-bis Dlgs 471/97).
Saluti.
 

CandyORT22

Utente
Credo che le società di compensazione abbiano già raggiunto un nuovo livello. Sono confuso dal fatto che i datori di lavoro non possono nemmeno fornire ai loro dipendenti materiali e attrezzature di buona qualità. Anche l'esempio dell'aspirapolvere. Di recente ho ordinato https://www.aspirapolveresenzafili.com/aspirapolvere-senza-filo-potente/. E sapete, un aspirapolvere senza fili fa davvero risparmiare tempo. Voglio solo consigliare ai datori di lavoro di fornire buone attrezzature ai loro dipendenti.
 
Ultima modifica:
Alto