Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Impresa cancellata dal Registro imprese: come procedere alla cancellazione dall'Inps?

michelin

Utente
Salve, non so se a qualcuno sia capitato ma ho un problema con la cancellazione dall'Inps di un coltivatore diretto.
Il problema riguarda una impresa che risulta già cancellata dal Registro Imprese. L'impresa invece risulta ancora essere iscritta ai Coltivatori diretti dell'Inps.
Ho provato con Starweb a fare la cancellazione, ma non mi consente la predisposizione della pratica, in quanto dopo aver immesso il C.F. il programma non ritrova la ditta negli archivi.
Ho fatto la prova anche con il software Comunica per richiedere la cancellazione dall'Inps, riesco a preparare la pratica Inps con il software Gestore Comunica Inps-Inail, ma quando lo inserisco in Comunica mi chiede che la pratica venga predisposta con il modello base destinato al Registro Imprese (I2) e non posso procedere alla predisposizione della pratica perché purtroppo con Fedra non è più possibile predisporre pratiche per le ditte individuali (la pratica se fosse possibile farla andrebbe poi inserita in Comunica). Spero di essere stato abbastanza chiaro ad esporre il problema.
Vi chiedo, se qualcuno sa, come sia possibile utilizzare il canale Comunica oppure vi sia un altro modo per richiedere la cancellazione dall'Inps.
Grazie
 

michelin

Utente
Grazie della risposta. Ho contattato la sede Inps, ma insistono nel chiedere la richiesta di cessazione CD1 mediante Comunica. Ho detto loro che non è possibile, per quello che so, presentare una pratica Comunica dato che l'impresa è cancellata dal R.I.. A meno che non ci siano altri modi con Comunica che sconosco.
 
Alto