Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imposta pubblicità sulle insegne

M

Marco

Ospite
<HTML>Salve sono Marco, la normativa introdotta dal 1° gennaio di quest'anno, ha esonerato dal pagamento dell'imposta sulla pubblicità delle insegne se i metri quadrati non superano 5.
Bene ora mi è arrivato dall'Aipa il bollettino da pagare.
Io ho telefonato a loro e come scusa mi è stato detto che dato non compare il mio nome devo pagare.
Sull'insegna vi è scritto: Elettricità Riparazioni radio tv.
Loro sostengono che io offro un servizio ma se ricordo bene, non si menzionava nelle legge che doveva esserci il nome ma si diceva che doveva fare la pubblicità della propria attività.
Il comune interpellato mi ha detto che anche loro non sanno nulla e di pagare per poi chiedere il rimborso.
Mi potete dire se vi è uno spiraglio per avere un rimborso e se loro hanno ragione?
Grazie in anticipo.</HTML>
 
I

ila

Ospite
<HTML>Leggendo la circolare del Ministero che riguardava la punblicità sulle insegne, ho detratto i 5 metri per una ditta che aveva più insegne (di cui 3 sotto i 5 metri e 1 superiore a 5 metri)
Mi hanno ora richiesto il pagamento dei 5 metri detratti poichè risulta pubblicata sulla G.U. di fine aprile una legge in contrasto con la circolare ministeriale, per cui "secondo loro" non si può scalare i 5 metri.

Qualcuno ha avuto esperienze simili???</HTML>
 
F

francesca

Ospite
<HTML>I bollettini li hanno mandati a tutti, però a me è stato detto di non pagare se l'insegna non supera i 5 mq ed è installata presso l'attività principale.</HTML>
 
Alto