Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IMPOSTA DI SUCCESSIONE

COOP

Utente
Buongiorno e arrivata il pagamento del imposta successione x 5 eredi con un f24 unico 3 eredi vogliono liquidare il tutto entro 60 giorno due vogliono rateizzare
il mio questo e rateizzano solo la loro quota e nel primo f24 versiamo la quota dei 3 eredi che e piu' del 20 per cento
 

cfranco

Utente
Avrei questo ulteriore problema inerente la successione di mio padre. In sintesi: quando e’ deceduto , lo scorso dicembre, sono stati dichiarati i relativi 20 appartamenti e 10 terreni , presentando una dichiarazione che ne prevede la successione verso i 4 figli (un quarto ciascuno). , essendo mia madre gia deceduta anni fa. Non sono state dichiarate nella successione le liquidita’ , i titoli , le azioni, le obbligazioni, su libretti e conti correnti , i buoni fruttiferi postali , ect. cointestati con almeno uno dei quattro figli. La domanda e’ se siamo inadempienti e che cosa rischieremmo, se l’Agenzia delle Entrate rilevasse questo tipo di omissione. C’e’ poi un modo di coprire l’omissione pagando, con la relativa mora , il dovuto?
 
Alto