Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imposta di bollo

E

Elisabetta

Ospite
<HTML>Salve, leggendo il quesito posto sulla dichiarazione d'intento un dubbio atroce mi ha assalito. Quando si emettono fatture con esenzione iva art.8 in seguito alla ricezione di una nota d'intento, se la fattura è di importo superiore a 77.45 euro, si deve apporre la marca da bollo di 1.29?
Grazie.</HTML>
 
I

ila

Ospite
<HTML>si
leggi la risposta data a Milena 26/3/2002 con il titolo "dichiarazione d'intento urgentissima"</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Ho preferito che rispondesse un altro collega a questo quesito visto la polemica che mi ha visto coinvolto sul medesimo argomento: comunque anche per me la risposta é positiva.</HTML>
 
G

Gigi

Ospite
<HTML>Ma allora non esistono casi di esenzione dal bollo come indicato da Superlupini quando dice che possono beneficiare dall’esenzione le operazioni supportate da:
a) un esplicito riferimento da parte del cessionario o committente;
b) una espressa indicazione nelle fatture emesse che si tratta di:
*merci destinate all’esportazione
ovvero
· beni e servizi inerenti alla realizzazione di operazioni di esportazioni di merci.
Che confusione.
Ciao a tutti. Gigi</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Io vi posso dire che il bollo sulle fatture, inn questione, ai clienti lo faccio applicare; non voglio correre rischi.
La sanzione va 50 a 100 volte l'imposta.</HTML>
 
E

Eli

Ospite
<HTML>Sono d' accordo con Roberto Cattivelli perchè l' esenzione da bollo è consentita a condizione che la fattura "ATTESTI IN MODO CERTO" la destinazione della merce all' esportazione. Ora, se il cliente non dichiara "espressamente" sull' Ordine di acquisto che la merce è destinata all' esportazione, in quale modo io, fornitore, posso avere la certezza che la merce sarà effettivamente esportata ?
Eliana</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Anche perché il plafond, per acquistare senz'iva, che si costituisce l'esportatore é un plafond per massa; neanché l'esporatore può sapere se quella merce verrà esportata o venduta sul territorio nazionale.</HTML>
 
Alto