Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Impiegata agricola triste!

M

Marina

Ospite
Sono stata assunta con ccnl agricoltura, impiegata 4 livello, part-time 5h. Vorrei sapere se mi spetta la maternità e per quanto tempo, mi riferisco sostanzialmente a quella obbligatoria, e se ho diritto alla 14cesima! Vi prego aiutatemi perchè il mio datore di lavoro mi ha giàò anticipato che per sue disposizioni personali nei primi due anni non corrisponde nè 13ma, nè 14ma nè ferie! Vi pare giusto x chi deve lavorare sottomettersi a tali comportamenti pur di portare due soldi a casa?

invece di scrivere sul forum io ti consiglio di scrivere all'ispettorato del lavoro...

proporrei anche un giretto dai sindacati....da quello che leggo, ti spetta sia tredicesima che quattordicesima, nonchè 30 giorni lavorativi di ferie.....per non parlare dell'indennità obbligatoria di maternità.....

Ma qual'è il mio ccnl? Dove lo trovo? Ho provato ad andare sul sito ccnl.it macchè! Indirizzatemi verso un ccnl giusto da consultare e da tenere con me per dimostrare le mie ragioni, visto che lavoro tutto il giorno ma mi hanno assunta per 5ore per rientrare nello stipendio che mi danno che è inferiore al dovuto!

quello che ho citato io è quello denominato "agricoltura impiegati", ma può essere che la tua ditta ne applichi un altro, tipo agricoltura contoterzismo, agricoltura cooperative. In ogni caso, è tuo diritto chiedere alla ditta qual'è il ccnl applicato. poi nelle librerie specializzate, lo trovi sicuramente, oppure prova su google.

Alto