Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IMMOBILE PROFFESIONISTA?

F

Fabrizio75

Ospite
Buona sera a tutti,volevo chiedrvi molto gentilmente,se un professionista(geologo) che ha un immobile intestato a suo nome e dove esecita la propria attivita,ha la facoltà di dedurre negli anni le quote di ammortamento del 3%?avevo letto da qualche parte che non era possibile confermate?
Restano sempre deducibili,almeno suppongo,le spese di gestione quali luce,gas,telefono,tassa rifiuti ed anche eventuali interessi passivi su mutuo stipulato per l'acquisto dell'immobile medesimo.
Grazie per le risposte in anticipo e buon lavoro
 
Buona sera a tutti,volevo chiedrvi molto gentilmente,se un professionista(geologo) che ha un immobile intestato a suo nome e dove esecita la propria attivita,ha la facoltà di dedurre negli anni le quote di ammortamento del 3%?avevo letto da qualche parte che non era possibile confermate? non è possibile).
 
Se acquistato prima del 14.6.90 sono deducibili gli ammortamenti, altrimenti no.
 
Grazie tanto per la celerità delle risposte,invece gli interessi passivi su il mutuo stipulato per l'acquisto sono deducibili si?
garzie ancora
 
si e anche l'iva se c'è. Cmq. nel forum è emersa la tendenza a evitare di prendersi in carico innobili come professionisti.
 
Alto