Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Immobile privo di abitabilità

Monica79

Utente
Ciao a tutti.,
Sono di nuovo qui, perché ho risolto un problema,ma se ne sono presentati di altri....
Il venditore mi ha modificato la proposta inserendo questa frase:
Immobile privo di certificazioni impianti e di abitabilità, che verrà concessa quando la sottoscritta, provvederà alla messa a norma degli stessi previo certificazioni..... IO NON LO SAPEVO...
Volevo chiedervi come comportarmi:
1)non ho ancora firmato nulla, in banca hanno dato la delibera ma ancora non hanno erogato il mutuo perché deve ancora uscire il perito.
Cosa fare? Posso rinunciare al mutuo pagando le spese di istruttoria?
2) se volessi acquistare comunque la casa.... Le certificazioni che costo possono avere? Tenete presente che la casa èdel 1957... Non vorrei trovarmi a dover rifare l,'impianto elettrico... Ovviamente non avendo l' abitabilità non ci posso abitare,
Grazie mille a tutti colore che vorranno rispondermi
Monica
 

Luigia

Amministratore
Starei molto attenta ad acquistare un immobile senza abitabilità. La risposta è impossibile trovarla in questa sede. Deve rivolgersi a un tecnico che verifichi a quali condizioni l'abitabilità puo' essere concessa dagli uffici comunali competenti e i costi e solo dopo prendere in considerazione se effettuare l'acquisto o se far fare queste incombenze al venditore posticipando l'acquisto.
 
Alto