Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

immobile in comune

G

giorgia

Ospite
salve a tutti quasi 3 anni fa ho acquistato con il mio ragazzo un'immobile adibito in seguito ad abitazione principale di entrambi....ora ci siamo lasciati e non possiamo venderlo prima di 5 anni in quanto acquistato con i benefici di prima casa.....io personalmente non posso neanche riacquistando entro un anno un altro immobile da adibire ad abitazione principale perche' non un lavoro.... si puo' fare qualcosa senza aspettare altri 2 anni e mezzo circa?

nel caso in cui io o lui volessimo tenere la casa e' necessaria una nuova perizia e un nuovo atto notarile, una donazione?

non credo che basti solo ridargli tutti i soldi (interessi compresi) pagati fino ad oggi (la sua parte) e accollarmi da sola il mutuo, che ovviamente pagherebbe qualcun altro per me... vi prego se potete aiutarmi fatelo !!!! grazie datemi qualche delucidazione....

perchè non lasci la residenza lì x altri due anni e poi la rivendi appena trovi un lavoro riacquisti la prima casa?

e che vorrei risolvere tutto prima possibile continuando a vivere in quella casa....mi sono affezioneata...

Alto