Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

il governo riconosce le associazioni..

A

alberto

Ospite
e ben venga..
col decreto competitività il governo riconoscerà le associazioni professionali mettendo, forse, fine all'annoso problema "attività protette" o meno..

il problema che mi faccio io è..
ma conviene star iscritti agli albi o ordini?
nn si paga una bella sventola in termini di contributi alla cassa? (pure raddoppiati??)
la quota associativa ai vari ordini collegi a che serve??

Faccio due conti, se posso risparmiare mi cancello e mi iscrivo anche io ad una associazione professionale, lavoro lo stesso e mi tengo i miei soldi..
 
Tra costi di iscrizione, convegni e servizi che ti obbligano a sottoscrivere associarsi non è completamente gratuito.
Il contributi previdenziali sono più alti dei nostri.
La mia impressione è che saranno gli associati di quelle associazioni a volersi iscrivere agli albi professionali.
Marzo 2006 il governo va a casa...è matematico.
 
non ho detto che sia gratuito..
che sian piu alti, sinceramente non saprei, dovrei far due conti..

che a marzo il governo vada a casa è da vedere, pure è da vedere se non cadiamo dalla padella nella brace (cosa non proprio così chiara nel caos generale che c'è).. con quel tipo che vuol abolire la proprietà privata poi..
quasi quasi trasferisco lo studio alle cayman..
 
si cambia poltrona ma il casino resta...proprio oggi un altro cliente..che vuole chiudere l'attività e portarla all'est......

non dico altro...

mi faccio un caffè..ne volete una tazza???


ciao
 
...opterei per il Quatar nel quale per i redditi professionali non è prevista una tassazione.
Per l'immagine del tuo studio ti sconsiglio i paradisi fiscali in quanto c'è tutta la spazzatura di società di consulenza e di studi professionali.
 
le potrone le votiamo noi e noi siamo circa centomila.
Qualcuno di Voi vuol "scendere in campo" ?
 
...pensavo.. ma se il tipo (di cui non faccio nome..) abolisce la proprietà privata, saranno di interesse nazionale anche i suoi maglioncini?
lo yacht di D'alema sarà a disposizione di tutti (non solo da guardare ma anche da USARE??) e cosi lella potrà finalmente dire "anche io ho lo yacht???"
se nessuno potrà avere la casa in proprietà personale, chiedo.. me la leva solo e mi paga anche il mutuo.. o quello me lo lascia in nome della democrazia???


Quanto al buon nome dello studio, ci pensa il fisco a tirar fuori le parolacce alla gente..

buon lavoro
 
il socialismo è come una bella donna da guardare.
La storia ha dimostrato che se lo metti in pratica non funziona.
Del socialismo rimpiango solo il 6 politico che rivendicavamo a Squola e le settimane di autogestione che passavo nella sezione fumetti.
 
"il socialismo è come una bella donna da guardare."

...azz.. una tortura allora..
 
Ma no, non allarmiamoci per una questione che credo non si ponga…Ehi, gente, stiamo andando verso l’albo unico… Sconosciamo il testo della norma e le interpretazioni; tuttavia, non mi pare di doversi allarmare da quello che leggiamo sul SOLE di ieri…Il riconoscimento alle Associazioni è riservato a quelle che << non esercitano attività regolamentate, tipiche di professioni disciplinate ai sensi dell’art. 2229 del Codice civile. In pratica, che non si sovrappongono alle attività caratteristiche degli Albi (E’ questa l’interpretazione che può essere data alla norma) Ciò vorrebbe significare che mai potrebbero essere riconosciute Associazioni costituite da professionisti nostri concorrenti…potrebbero essere riconosciute, cito ad esempio, le Associazioni degli amministratori di condominio…
A chi vorrebbe mandare a casa il governo, gli ricordo che i CAF sono una invenzione di D’Alema & C. e che se non fosse perché ho figli, io gli augurerei, davvero, di potere coronare il suo sogno e di essere governati dai vari Bertinotti, D'Alema, Diliberto, Angius...ed altri? No, questi potrebbero bastare!
Ciao e buon lavoro.
T.
 
Alto