Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Il Forum ha riconquistato l'home page

A

alberto

Ospite
non l'ho capita...
un conto è il lavoro, un conto è il forum.. voglio dire... qui serve anche a me, lo ribadisco, mi confronto anche con gli altri... non sono obbligato a farlo, a dar consulenza gratuita, ma questo mi pare sia lo spirito di questo forum, se a qualcuno non piace.. può anche astenersi.

Serve anche a me confrontarmi, anzi, ne ho sparate alcune di topiche qui, dando per scontato la risposta, per poi vedere assieme al relatore del quesito e agli altri colleghi che la norma diceva altro.
Si impara pure così...

(beh, cmq, capita anche di dare consulenza gratuita ai clienti... ai quali davvero non si può far pagare ogni cosa...)

ciao...
 
D

DIESSE

Ospite
Quello che dicono a me ? Mamma mia, ma hai visto a quanti quesiti rispondo io ? Pensa prima di scrivere !!
 
D

DIESSE

Ospite
D'accordissimo sull'idea di confrontarsi e imparare. La sosanza però non cambia, in quanto è inequivocabile che, di fatto, si va a dare consulenza gratuita agli utenti del forum. In altre parole, uno qui scrive la propria domanda ed è sicuro che tu gli dai la risposta. E sono sicuro che non rispodi sepre su due piedi, anzi il più delle volte, per dare risposte certe, vai a fare una piccola ricerca. Un tuo cliente, invece, per avere le tue risposte paga profumatamente (più o meno).
Certo, come dici, tu, se a qualcuno non piace si astenga (cosa che da qualche giorno ho deciso di fare pure io, limitandomi a guardare le risposte e a confrontarle con quelle che avrei datpo io), ma questo è un altro discorso. Non dico certo che isto che non piace a me, nessuno deve farlo, ci macherebbe. Discuto solo sull'esattezza delle "riprese" chge potrebbero fare i clienti, che non mi sento di criticare, perchè io al loro posto farei lo stesso.
So anche che, spesso (molto spesso), capita anche di dare consulenza gratuita ai clienti, ma è gratuita perchè sono e restano dei clienti.......
ciao
 
A

alberto

Ospite
ripeto, non capisco....
se ci si vuol far pagare anche per questa consulenza, beh, si apra un proprio spazio web con la sezione "pareri a pagamento su preventivo"... lo spirito di questo forum, per come l'ho inteso io è un altro (mi pare sia chiaramente espresso nella policy in home page).. come si vede io non metto nemmeno la mia mail..
questa è una cosa diciamo personale, non serve che la si racconti al cliente al quale ovviamente non è che si dice tutto di noi.. (non lo fan loro con noi sulle loro cose per cui rendiam consulenza, figuriamoci....)

ok, come dice Surfer, forse ne trae beneficio questo sito, ma personalmente ne traggo un beneficio anche io pur sempre in termini di
approfondimento e anche di svago....

non so, ognuno la pensa poi come vuole.....
ciao, buon lavoro....
 
L

Luigia Lumia

Ospite
Capisco bene i Vostri discorsi, io ho per molto tempo fatto consulenza "gratuita" su internet ed alla fine ovviamente non ce l'ho più fatta e ho chiuso. I miei clienti Internet non lo guardano se non con sospetto...... e non se ne sono accorti. Personalmente ritengo che rispondere a quesiti sul forum o gratuitamente semplicemente sia stimolante e divertente. Finche naturalmente questo è possibile e compatibile con il resto.
Per il resto avendo piacere anch'io di conoscere qualche collega, lascio qui la mia email, in modo che chi lo desidera puo' contattarmi direttamente. Internet serve anche a questo a conoscersi e tra colleghi anche ad aiutarsi. Ciao. Luigia
[email protected]
 
Alto