Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Il Comune non paga il compenso ai rilevatori

Steffy70

Utente
Salve, posto qui una questione che avevo già presentato tempo fa. Ad aprile l’Istat ha versato al Comune i compensi per i rilevatori esterni del censimento permanente della popolazione 2024.
A Maggio ho presentato la notula e mi avevano detto che in 15 giorni mi avrebbero liquidato la somma. Ciò non è avvenuto e ho sollecitato. Hanno rimandato alla settimana successiva, ma nemmeno in quella hanno effettuato il bonifico. Ho davvero bisogno di quella somma!
Che cosa mi consigliate di fare senza rovinare l’ottimo rapporto che ho con il Comune ? Grazie

Temo che un nuovo sollecito possa farmi apparire fastidiosa, visto che con quel comune ho fatto successivamente un’altra indagine Istat,( che sarà pagata ad Ottobre 2025) e potrebbe richiamarmi per il censimento 2025. Vedrò di chiedere ancora, grazie

Allora attendi se pensi di incrinare i rapporti........visto che non vuoi renderti fastidiosa non vorrai di certo fargli causa...

...in parole povere, inutile chiedere qui...

Chiedo qui confidando in qualcuno che magari ha vissuto lo stesso problema e ha risolto in un modo che io non ho preso in considerazione. Ovvio che non voglio fare causa.

Ieri ho scritto una mail di sollecito : mi hanno detto che in mattinata avevano fatto il mandato di pagamento e si scusano adducendo come motivazione del ritardo la cessazione di un dirigente.
Poiché stamani non ho ricevuto nulla, che differenza c’è tra mandato di pagamento e bonifico? Sono la stessa cosa? Grazie.

Il mandato è stato emesso ieri 1 luglio.
Il mandato è l' ordine di pagamento che va al Tesoriere/tesoreria del Comune... Tesoriere/tesoreria che poi procederà col pagamento a tuo favore....

...se vuoi sapere devi chiedere al Tesoriere del tuo Comune quando provvederà a mettere in pagamento il mandato a tuo favore....

Inutile che continui a chiedere qui...

Io ho scritto una mail e mi hanno risposto che ieri mattina avevano fatto il mandato di pagamento . Credevo che fosse il bonifico. Invece no, credo che ormai stiano solo prendendo tempo per non pagare.

Alto