Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Il campo 60 del CUD va riportato nel 730 al Rigo E27 con codice 1 ??

Buongiorno
volevo sapere se devo indicare l'importo che compare nel mio CUD al punto 60: "Contributi versati a enti e casse aventi esclusivamente fini assistenziali" nel modello 730 Rigo E27 con codice 1.

Le istruzioni non sono molto chiare:

Altri oneri deducibili
Nel rigo E27 indicare tutti gli altri oneri deducibili diversi da quelli riportati nei precedenti righi contraddistinti dai relativi codici.
Nella colonna 1 riportare il codice e nella colonna 2 il relativo importo.
In particolare, indicare con il codice:
“1” i contributi versati ai fondi integrativi del Servizio sanitario nazionale che erogano prestazioni negli ambiti di intervento stabiliti
con decreto del Ministro della salute. Tali contributi sono deducibili nel limite di euro 3.615,20. Nel computo del limite
concorre l’importo indicato nel punto 60 del CUD 2010.


GRAZIE MILLE
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Il campo 60 del CUD va riportato nel 730 al Rigo E27 con codice 1 ??

Credo proprio di sì
Ciao Rick, sono perplesso perche' ho un caso simile ed andando a spulciare ho letto questo commento

Contributi a enti o casse aventi esclusivamente fini assistenziali, non possono essere dedotti nel 730 quelli riportati al rigo 60 del Cud » Denucia dei redditi - Blog - Repubblica.it

Avevo inserito l'importo del punto 60 del CUD nel rigo E27 cod.1 e il programma mi deduce l'importo inserito.
Ma se tale importo e' stato gia' dedotto dal datore di lavoro allora lo si deduce due volte ?

Potete darmi un vostro parere ?
Ciao
 

RICK48

Utente
Riferimento: Il campo 60 del CUD va riportato nel 730 al Rigo E27 con codice 1 ??

Penso che hai ragione, i contributi del punto 60 CUD sono stati già dedotti.
Se poi sono stati versati a parte altri contributi bisogna sommarli al punto 60 e riporatare nel rigo E27 solo la parte che resta dentro al massimo consentito.
 
Alto