Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IL BONUS non porta figli

G

Gio

Ospite
Ho finito or ora di leggere il commento sul sito Web SOLE 24 ORE alla FINANZIARIA 2006 sul Bonus figli che cita:
Puo' essere un elemento chiave nel perseguire il duplice scopo il RIALZO DELLA FECONDITA' in ITALIA da un lato e di assicurare MAGGIOR BENESSERE alle famiglie dall'altro?
COMMENTINO AL COMMENTO:
Fare + figli per il Bonus NON PENSO RIENTRI NELLE STRATEGIE FAMIGLIARI (Gia' ampiamente discusso nel forum in altri interventi)
ma per il MAGGIOR BENESSERE mi sento proprio di dire: chi commenta e chi propone questa tesi SICURAMENTE NON VA' MAI IN FARMACIA a far spesa!!!! 1000 Euro (tra pannolini,slviettine,latte in polvere nella NORMALITA' se poi' aggiungiamo alcuni malanni dove andiamo a finire???)
QUINDI PER FAVORE SE VOGLIAMO FAR RIENTRARE 1.000 Euro di Bonus diciamo:
STIAMO DANDO UN CONTENTINO ALLE FAMIGLIE CHE PER LORO PROPRIA SCELTA HANNO DECISO DI AVERE UN FIGLIO IN +
Se poi vogliamo aggiungere che 1.000 €. non guastano VA' PURE BENE ma..............
Ciao e Buon lavoro.-

P.S. Siamo alle solite quando inseriscono un NUOVO TRIBUTO poche parole di commento QUANDO riconoscono BONUS FISCALI si sbizzariscono........

Alb....e Gio'...

1000 euro sono solo una presa in giro..., visto e considerato che poi si rifanno alla grande su tutto il resto.
ok.ok.meglio questi che nulla..., ma non sarebbe meglio far passare il latte in polvere gratis per le mamme che non hanno la fortuna di avere latte proprio? o poter defalcare dai redditi, come diceva Gio', tutte le spese inerenti fino ai 3 anni ?...pannolini,creme,cremette, la culla, i biberon, il passeggino, il fasciatoio etc?...non ditemi che a 4 anni si usa ancora la culla o il passeggino !

beh..già 18 anni fa io ho speso 20 milioni in lit.solo per il latte in polvere di mio figlio, non dico quello di mia figlia che era totalmente allergica...se avessi aspettato il bonus...il secondo figlio sarebbe ancora "utopia".

saluti e buon lavoro a tutti.

ciao

lella.

allora diciamo che.. essendo un bonus e cmq qualcosa in piu' o che sia 1.000 o che sia 2.000 c'e' poco da sindacarci. Secondo me sono piu' i discorsi intorno che innervosiscono, il fatto che cmq non si puo' usare certo un bonus di 1.000 euro come incentivo alle nascite, in pratica gli hai gia' spesi durante la degenza in ospedale, tra creme, pannolini, bavaglini e tutine per accogliere il ritorno, pero' sempre un bonus è.
Io sono invece d'accordo sulla questione del latte, perchè ancora si ostinano a dire che tutte le donne hanno il latte....ma dove? io spendevo 36/39 euro a settimana di latte e per 52 settimane fate voi il conto!
Ti fanno scaricare la tachipirina ma i pannolini no, come se potessi farne a meno, certo loro ti dicono, usa quelli di cotone e lavali (ma forse non hanno presente quanto produca un bambino e cosa sopratutto), io preferirei non ci fosse il bonus ma piu' detrazioni per alcune spese che anche se possono sembrare "futili" non lo sono affatto!
Perchè nel primo caso non puoi contestare, che fai? contesti un "regalo" ma nel secondo invece se ne avrebbe di tutte le ragioni.

Alto