Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

II rata acconto irpef non pagata!!!!!!

D

Dan

Ospite
salve a tutti,
potreste indicarmi la soluzione al fatto che nel corso del 2003 dovevo al fisco la seconda rata di acconto di circa 179 euro e non l'ho versata;
la dichiarazione 2004 si è chiusa poi con un credito irpef di 288 euro.

Quest'anno(2005) ho un debito irpef di 60 euro ,
mentre l'anno scorso non ho versato nulla perchè il rigo differenza era negativo.

Come mi debbo compotare per pagare entro giugno?

spero di aver capito bene..... devi semplicemente versare i 60 € e basta entro il 30 giugno ( se l'anno scorso hai chiuso a 0, il secondo acconto nell'anno 2003 non era dovuto (spero tu non l'abbia portato in dichiarazione come acconto!!!! se così fosse allora le cose cambierebbero!!!)

Ciao Francy
Ti ringrazio per la cortesia
che mi hai riservato, ora ho le idee abbastanza chiare,
l'unico problema è che, chi mi ha redatto la dichiarazione nel 2004, il credito lo ha chiesto a rimborso.

Che cosa cambierebbe in questo caso?
Mah.. sono veramente in difficoltà.
tu che ne pensi?

non cambia nulla, il credito è giusto che sia stato richiesto. Non c'è nulla x cui tu ti debba preoccupare!! L'unica cosa che ti ribadisco è che
non abbiate messo in dichiarazione come acconto, l'acconto non versato (per cui si genera il credito)!!! Se l'acconto non è stato considerato e sei andato a credito (288€il credito, l'acconto era di € 179) , l'acconto non era dovuto, per cui non c'è alcun errore, vai a versare i 60€ e dormi tranquillo!! tutto + che regolare!! baci

Grazie infinite Francy,
sei stata di una gentilezza immensa.
A presto.

Alto