Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ICIAP

F

filippo

Ospite
<HTML> E' stata notificata al contribuente fallito (nelle mani del Curatore), in data 3.1.2003, cartella di pagamento relativa all'iscrizione a ruolo (ruolo esecutivo in data 19.10.2001) di ICIAP per gli anni 1993 e 1994 a seguito di accertamento (mai ricevuto) notificato (secondo i dati desunti dalla cartella) in data 10.10.1999. La sentenza di fallimento è stata emessa in data 29.9.1993 per cui, secondo me, ai sensi della Circolare n.7 del 18.7.1989 l'imposta , per il 1994, non era dovuta. Ritengo, inoltre, che la notifica sia avvenuta oltre i termini previsti dall'art. 4 co.7 del D.L. 2.3.1989 n.66 e che quindi vada annullata.
E' esatta tale mia supposizione? Qualora fosse esatta cosa devo fare per poter fare annullare la cartella?
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.</HTML>
 
V

vincenzo

Ospite
<HTML>Tute le notifiche hanno una prescrizione, per quanto riguarda l'iciap doveva essere notificata entro il 31/12 del quinto anno successivo alla dichiarazione, ne discende che se è stata notificata oggi cioè nel 2003 questa notifica è nulla a tutti gli effetti,questo però se precedentemente non gli è stato notificato nulla.
Il curatore deve provvede ad inoltrare una istanza di annullamento come tributi non dovuti per prescrizione dei termini, a prescindere dal fatto che non si sono insinuati nel fall.....
fammi sapere
ciao vincenzo</HTML>
 
F

filippo

Ospite
<HTML>In precedenza, come specificato, è stato notificato, lo si desume dalla cartella (in data 10.10.1999), avviso di accertamento che però non è mai stato notificato al curatore (desumo che sia stato affisso alla casa comunale) e poichè la dichiarazione non è stata presentata saremmo nei termini (entro il 31.12 del sesto anno successivo a quello in cui la denuncia avrebbe dovuto essere presentata). Il problema è che, essendo il fallimento iniziato in data 29.9.93, la denuncia per il 1994 non andava presentata ai sensi della Circolare citata. Ma, mi ripeto, secondo me la notifica della cartella è avvenuta oltre i termini previsti dall'art.4 comma co.7 lett. b del D.L. 2.3.1989 n.66.
E' valida la mia tesi?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.</HTML>
 
Alto