Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ici

Mi succede che dopo avere sempre e puntualmente pagato l'ICI, lo scorso dicembre mi notificano una cartella in cui mi si intima il pagamento dell'ICI per gli anni 2002/2003/2004/2005/2006 come se non avessi mai pagato nulla.... insomma evasore totale!!! Allora non resta che cercare tra le carte e scoprire così di avere tutte le ricevute di pagamento ben conservate. Mi reco quindi al comune interessato, faccio visionare tutte le ricevute (km percorsi 150). A loro non risultava alcun pagamento. Come è possibile? davvero non si può far nulla per rivalersi contro una burocrazia fiscale malata?

Riferimento: Ici

Mi succede che dopo avere sempre e puntualmente pagato l'ICI, lo scorso dicembre mi notificano una cartella in cui mi si intima il pagamento dell'ICI per gli anni 2002/2003/2004/2005/2006 come se non avessi mai pagato nulla.... insomma evasore totale!!! Allora non resta che cercare tra le carte e scoprire così di avere tutte le ricevute di pagamento ben conservate. Mi reco quindi al comune interessato, faccio visionare tutte le ricevute (km percorsi 150). A loro non risultava alcun pagamento. Come è possibile? davvero non si può far nulla per rivalersi contro una burocrazia fiscale malata?

E mi parli di burocrazia malata, proprio oggi...ho gia' dato alla lunga in giornata.-
Cmq quanto affermi sa effettivamente dell' incredibile, posso capire l'importo versato non esatto, oppure una diversa interpretazione normativa di terreno da agricolo ad area fabbricabile,una qualsiasi contestazione legata al pagamento inoltre sei un contribuente attento e scrupoloso avendo archivato per benino le ricevute di pagamento, nell'eventualita' si puo' far richiesta alla Concessionaroia o all'Ufficio Postale dove hai versato di un estratto cronologico di versamento.-
E poi richiesta fatta, dopo ben 6 anni da parte del Comune alla faccia......- :cool:

Alto