Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ICI

A

angelo

Ospite
<HTML>
Nel 2001 ci è stato consigliato ( da un impiegato del Comune che aveva come incarico di controllare le dichiarazioni ICI), di dichiarare dei fabbricati a completamento della situazione già conosciuta dal Comune stesso.
Dal 93 (mi sembra però che 93 e 94 non li abbiamo pagati) fino al 2000 dovremmo pagare per i fabbricati che abbiamo integrato con una sanzione amministrativa circa del 30%.
Ora è arrivato l’avviso di liquidazione ICI per questi fabbricati per il 1999 e vorrei sapere se è meglio pagare o aspettare per il condono ICI
Se mi consigliate di pagare allora cosa devo fare se il termine dei 90 giorni è ormai sforato da 3 giorni comunque perderei la riduzione della sanzione? A questo punto cosa fare?
Vi ringrazio tanto

ANGELO</HTML>
 
L

loyistis

Ospite
<HTML>c'è una norma nella finanziaria 2000 che prevede che le regolarizzazioni ici avvengano senza applicazione di sanzioni quando l'errore scaturisce da un errata applicazione di rendita.

il tutto nasce per evitare ogni contenzioso relativo alla mancata notifica di rendita catastale da parte dell' U.t.e.


art. 74 comma 3 legge 342 2000 "collegato fiscale alla legge finanziaria 2000"

spero ti possa servire......</HTML>
 
Alto