Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ici su 730

R

Rocco

Ospite
Vorrei sapere se nel mod, 730 devo obbligatoriamente inserite gli importi Ici di ogni immoblie, anche non volendo compensare le imposte a credtio. Grazia
 
Certamente, è obbligatorio, anche perchè i dati che devi inserire riguardano l'imposta dovuta per il 2006 e non per il 2007 quindi non c'entra la storia della compensazione.
I dati così raccolti saranno poi liquidati ai sensi dell'art 36 bis e trasmessi ai comuni per la verifica che i pagamenti del 2006 risultino regolari.
 
Scusate la mia ignoranza: se desidero pagare la mia ICI con il classico bollettino postale e non con il mod.F24, posso farlo o sono obbligato a pagare l'ICI con l'F24 ?
E poi se decidessi di compensare il credito di (poniamo ad esempio) di 300 euro per pagare la prima rata di 286 la differenza di 14 euro verra' impiegata per pagare la seconda rata a dicembre ?? E mi verra' addebitata sul mio stipendio ?? O debbo provvedere compilando da me il secondo f24 ?
C'e' una gran confusione in merito...

[%sig%]
 
Puoi pagare anche col bollettino, l'unica novità è che il comune DEVE prevedere il mod, f24 tra le modalità di pagamento a prescindere da convenzioni.
Puoi senz'altro usare il credito residuo per la seconda rata.
 
Scusa Mariovr24, innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Volevo sapere (se ne sei a conoscenza), se l'addebito della seconda rata lo farebbe Il CAAF automaticamente come per l'Irpef o no ?
Oppure mi debbo recare io in banca con l'F24 e eseguire il pagamento
Cosa prevede il nuovo regolamento in campo ICI - 730/Unico 2007 ?
Grazie
 
Ciao pinopi!
Non te lo fa direttamente il CAF, devi presentare il mod. f24 sia per la prima rata che per il saldo.
 
quote sindacali su 730?

sono operaio ed inscrito ndacata. Posso inserire le quote mensili tra le spese detraibili? Di quale voce farebbero parte? grazie.
 
Salve, mi presento, sono Roberto di Ravenna.
Chiedo per cortesia la seguente indicazione:
- nel nuovo campo ICI 2006 sul 730, in caso di immobile cointestato in cui l'ICI fu pagata al 50% cadauno dai due cointestatari, occorre indicare la quota del 50% di spettanza oppure occorre sempre inserire il 100% dell'ICI relativa all'immobile?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Ringrazio anticipatamente.
Roberto
 
Alto