Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ici -societa' cessata

catia71

Utente
Per versare l'ici in capo ad una società cessata come posso fare? posso utilizzare il bollettino postale ed indicare il codice fiscale della società anche se cessata da un mese?
Grazie per l'aiuto
 

RICK48

Utente
Riferimento: Ici -societa' cessata

I beni catastalmente intestati alla società cessata che fine hanno fatto ?
Sono stati ceduti ad altra società, venduti o che cosa.
Perché se non è stata fatta alcuna voltura catastale l'ICI va pagata dall'intestatario.
 

catia71

Utente
Riferimento: Ici -societa' cessata

chiedo scusa non mi sono spiegata: una società dopo aver venduto l'ultimo bene rimasto un fabbricato, ha cessato l'attività, per il 2010 ha 2 mesi di ici in capo gli altri 10 mesi sono dell'acquirente. Il mio problema è come li verso questi due mesi se la società non esiste più?
 

Nicoletta

Utente
Riferimento: Ici -societa' cessata

Io li pagherei adesso anche se la società non esiste più.
Provo a fare un parallelismo: se cesso una società oggi e faccio le dichiarazioni dei redditi tra 6 mesi le deleghe a debito emergenti da tali dichiarazioni non le faccio pagare sempre alla società?
Altro problema è la gestione delle risorse. Prima di chiudere i battenti andrebbero calcolate ed accantonate tutte le somme necessarie ad espletare i relativi pagamenti.
Ciao
Nicoletta
 

catia71

Utente
Riferimento: Ici -societa' cessata

il mio problema è tecnico non di risorse, posso utilizzare un codice fiscale cessato? ad es. posso trasmettere un F24 telematico utilizzando il predetto codice fiscale?
 

SALKALAT

Utente
Riferimento: Ici -societa' cessata

Salve catia 71, ma perche' non attendi la contestazione ici da parte del tuo comune? Puo' essere che la quota da pagare e' inferiore a quello consentito per il pagamento?
 
Alto