Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ici 2003 urgente!!!

G

Giulia

Ospite
<HTML>ciao io e il mio ragazzo abbiamo acquistato un appartamento ad aprile come prima casa, dobbiamo pagare l'ici gia' a giugno in proporzione al periodo di possesso ed in base alla quota ok.... ma la mia domanda e':
io non ho ancora trasferito la mia residenza nel comune di roma e il mio ragazzo non ha effettuato il cambio di domicilio.... se ci trasferiamo cmq in corso d'anno (in teoria avremmo 18 mesi di tempo per non perdere le agevolazioni prima casa) possiamo usufruire delle detrazioni per abitazione principale e dell'aliquota ridotta?
ai fini irper, poi quanto tempo ho per trasferire la residenza?

grazie mille a chiunque vorra rispondermi!!!!</HTML>
 
S

Silvietta

Ospite
<HTML>Si puoi usufruire delle detrazione ed aliquota prima casa.
:) Silvietta</HTML>
 
G

GIULIA

Ospite
RE: ici 2003 urgente!!! ALTRO QUESITO

<HTML>

OK MA AI FINI IRPEF (UNICO 2004 REDDITI 2003 DA PRESENTARE L'ANNO PROSSIMO) QUANTO TEMPO HO PER TRASFERIRE LA MIA RESIDENZA???</HTML>
 
G

Giada

Ospite
RE: ici 2003 urgente!!! ALTRO QUESITO

<HTML>la detrazione e l'aliquota x abitazione principale vi compete dal momento in cui prendete la residenza nella casa e rapportata ai mesi.
per l'irpef vale la stessa cosa a meno che non state facendo dei lavori nell'immobile allora lo stesso andrà dichiarato solo a lavori ultimati.
se per l'acquisto dell'abitazione è stato stipulato un mutuo ipotecario la residenza deve essere presa entro un anno dall'acquisto.</HTML>
 
G

GIULIA

Ospite
RE: ici 2003 urgente!!! ALTRO QUESITO

<HTML>GRAZIE A TUTTI VOI!!1</HTML>
 
Alto