Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

I.N.P.S. Aiutatemi!!!!!

A

Antonello

Ospite
Salve,
ad Agosto 2004 avevo iscritto la mia azienda di commercio al dettaglio alla Cammera del Commercio, ero sicuro di iniziare questa attività. Dopo 2 mesi, a Ottobre 2004, non avendo più la possibilità di ottenere un finanziamento privato che mi pareva certo, ho dovuto rinunciare ad iniziare tale attività, e mi sono cancellato dalla Cam di Comm..
Questi giorni mi è arrivato dall'INPS un modello F24 con cui dovrei pagare quasi 400 euro di contributi per la pensione!!!
Io non avevo neppure iniziato l'attività, non ho fatto neppure un centesimo di reddito (spese o guadagni)!!! Per quale motivo mi chiedono di versare questi contributi?
Ho chiesto a quelli dell'INPS e non mi hanno saputo dire nulla, a loro risultava che dovevo pagare...
Aiutatemi, secondo voi è giusto che debba versare questi contributi senza aver fatto un centesimo di reddito? Cosa posso fare? Aiutatemi vi prego!!! Ringrazio in anticipo chi si occuperà del mio caso.

Dall'INPS mi sono cancellato con la stessa data di cancellazione del Reg. delle Imprese...

reddito o non reddito per loro contano i mesi di iscrizione...2 mesi...
non guardano in faccia a nessuno...

Non avendo avuto redditi non sei tenuto al versamento.
Loro ci tenteranno, ma puoi fare ricorso.

Alto