Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ho dimenticato di fare la dichiarazione dei redditi

R

Radi Chiara

Ospite
l'anno scorso, come posso rimediare?
Sono una dipendente, ho sempre avuto dei rimborsi negli anno precedenti, però vorrei mettermi in regola se possibile.
grazie

una società si è costituita il 05/02/2003 ed in pari data ha aperto la partita iva, ma non ha effettuato alcuna operazione, per questi motivi non ha presentato la dichiarazione dei redditi, se invia adesso la dichiarazione" unico" chiaramente con valore zero. a quale sanzione va incontro?
Può utilizzare il ravvedimento operoso?
Quali sono codici da utilizzare per le sanzioni iva e imposte dirette?

[%sig%]

x la sas

...il non aver effettuato alcuna operazione non ti esonerava dall'obbligo di presentazione della dichiarazione. La dichiarazione si considera omessa se presentata oltre 90 gg dalla scadenza originaria (31/10/2004 nel caso di specie)e avresti potuto usufruire del ravvedimento entro il 31/01/2005...penso che ora tu non possa fare nulla...

Puoi avvalerti del ravvedimento operoso.
Entro il 31/10/2005 puoi presentare la dichiarazione per l'anno di imposta 2003 utilizzando il modello previsto per tale anno (U/2004)e versare entro la stessa data a mezzo F24:
una sanzione pari a 1/5 di 258,00 ai fini IIDD
una sanzione pari a 1/5 di 258,00 ai fini IVA
L'importo di euro 258,00 è la misura minima della sanzione prevista per omessa presentazione delle dichiarazioni ai fini IIDD e IVA, per il caso in cui le relative imposte siano pari a zero, come prospettato nel quesito)

Antonio, non sono d'accordo...può beneficiare del ravvedimento operoso esclusivamente la tardiva dichiarazione, giammai l'omessa; nel caso in cui non siano dovute imposte la regolarizzazione avviene pagando € 32 ma sempre entro i 90 gg...

Alto