Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

help

eudonix

Utente
grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi!
sono un nuovo utente e ho bisogno di una mano.
mio marito per l'anno 2011 ha lavorato per due ditte diverse a t.d. e ha un periodo di disoccupazione.
quindi a breve ci troveremo tre cud.
che dichiarazione devo presentargli?
unico? mini-unico? in entrambi i moduli ci sono solo due caselle per i redditi da lavoro dipendente. che cosa debbo fare ? la somma dei redditi?
grazie attendo cortese risposta.

Per decidere che tipo di dichiarazione fare occorre sapere la situazione 2012. Se nel 2012 nei mesi di giugno-luglio-agosto sta lavorando e quindi ha un sostituto puo' fare il 730, diversamente deve fare l'Unico. Mini o normale, sinceramente non ci trovo tanta differenza.

grazie Luigia della risposta ma continuo a non sapere cosa fare.
il 730 prevede un' unica casella per i redditi di lavoro quindi come faccio a inserire tre cud?
l'unico e il mini ne prevedono al massimo due.
poi mio marito ha attualmente un datore di lavoro ma il contratto termina con il 31 luglio.
in questa situazione può fare il sostituto d'imposta?
grazie

Il fatto che ci sono due righe non è un problema perchè si puo' indicare la somma. Inoltre visto che quasi sicuramente la dichiarazione sarà a debito le consiglio di presentare il modello Unico, in quanto le consente una gestione piu' sicura. Infatti se il sostituto non fa in tempo ad operare il conguaglio entro luglio dopo dovrà gestire le operazioni di pagamento direttamente.
Per i termini esatti di quando si puo' presentare il modello 730 la rimando a questo articolo sul portale:
http://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/1729-chi-puo-utilizzare-il-modello-730.html

Alto