Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Help! Tremonti e contributi

Y

YOYO

Ospite
<HTML>Potete chiarirmi un particolare, la Tremonti agisce anche sull'importo da assoggettare ai contributi INPS?

Se così ho un problema il mio reddito d'impresa per effetto della Tremonti è una perdita, nel quadro RR dove mi si chiede di mettere il reddito d'impresa il programma non accetta un importo negativo metto 0?</HTML>
 
S

sabrina

Ospite
<HTML>No, la tremonti ha effetto solo per l'irpef o l'irpeg.
Il tuo programma dovrebbe metterti il reddito, nel quadro R, al lordo della detassazione tremonti.

Ciao</HTML>
 
L

Lanfranco

Ospite
<HTML>Le istruzioni riguardanti il quadro RR pero' si esprimono in modo diverso: "La base imponibile per il calcolo dei contributi previdenziali è costituita.....dalla totalità dei redditi d'impresa DICHIARATI AI FINI IRPEF per l'anno 2002.", poi "a colonna 3, il totale dei redditi d'impresa al lordo dell'eventuale quota agevolata AI FINI DIT e al netto delle eventuali perdite portate a nuovo, DICHIARATI AI FINI IRPEF per l'anno 2002." Non si parla quindi di Tremonti ma di DIT. Di conseguenza quindi ,secondo me,l'imponibile INPS non deve essere aumentato dell'agevolazione Tremonti. Distinti saluti.</HTML>
 
G

Guido

Ospite
<HTML>Anch'io sono d'accordo con Lanfranco, considerato quanto indicato sia nelle istruzioni del quadro RR che nella copertina del bollettario INPS ed io nel quadro RR indicherei il reddito al NETTO della Tremonti-Bis. Nutro invece seri dubbi per quanto riguarda il calcolo dell'acconto IVS 2003, dove a mio avviso non va considerata, soprattutto guardando come funziona l'acconto IRPEF 2003, che va calcolato invece sul LORDO.
Ciao a tutti, sono graditi approfondimenti.</HTML>
 
Alto