Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

help sede legale

L

lella.

Ospite
devo variare la sede legale societaria.
Il notaio dice che essendo nello stesso comune non occorre atto notarile.

può bastare quindi classico verbale
e solite variazioni ?

grazie a chi ha avuto il mio stesso problema
e mi da delle dritte.

lella.

grazie Fra...mi hai rincuorato..ora non mi resta fare altro. che attivare tutte le procedure.
un abbraccio.
lella.

se stiamo parlando di srl è così.
non è corretto invece per le società di persone, dove occorre ancora l'atto notarile.
fatto il verbale (caso srl) ci sono le solite comunicazioni all'iva, alla cciaa, ecc ...
ciao.

grazie andreaaaaaaaaaa
si' è una srl.

stesso Comune , e due sedi locali. Vorrebbero trasportare la sede legale (ex residenza degli amministratori) nella nuova sede locale ( ulteriore capannone nuovo produttivo, la cui agibilità è stata data il 21.12.2006).qUINDI DOVENDO PROCEDERE PE L'APERTURA DELLA NUOVA SEDE LOCALE , farei anche la pratica di variazione sede legale.

però ats mi pareva che fossero ritenute da trattarsi alla stessa maniera.. era uscito qualcosa anche sulla stampa..
ciao

non mi risulta, alberto.
ricordo aver letto che qualche cciaa passava le variazioni sede senza notaio anche per le soc. di persone, ma poi ricordo un chiarimento (credo di unioncamere) che sanziono' tale operato.

Comunque terrei a precisare che è importante anche se sullo Statuto c'è oppure non è indicato l'indirizzo.
Infatti, se tale indirizzo fosse indicato (magari xchè soc. costituita prima del 01/01/2004 senza aver adeguato lo statuto, oppure semplicemente xchè i soci hanno voluto così), si può sostenere che la sua eventuale variazione (anche all'interno dello stesso comune) richieda una modifica dello Statuto (salvo il caso in cui l'atto costitutivo non affermi che "l'indirizzo è indicato ai soli fini dell'iscrizione nel R.I.").

eppure mi ricordo di averlo letto.. probabilmente è antecedente a unioncamere..
faccio una ricerca..

ciao

trovato questo, è del 2004:
http://www.notarlex.it/studi/titoli/Studio_5226.pdf

ciao

Alto