Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

help per software contratti di locazione

S

stef

Ospite
Ho 2 dubbi nell'utilizzo del software ministeriale per la registrazione dei contratti di locazione (devo esercitare l'opzione per l'imponibilità)

1)Nella data di inizio: metto la data di inizio vera e propria o la data del 04.07.2006 (decorrenza del decreto)

2) se il contratto è 6 anni + 6: nella data di fine mi fermo ai primi 6 anni oppure conteggio tutti i 12 anni?

Scusate le domande un pò stupide...ma non ci sono delle istruzione per il software?

Non lo so neanche io!!! Cioè per fare il controllo basta farlo da entratel dopo che hai scaricato il modulo aggiornato.
Ma per quanto riguarda il pagamento non ne ho ideaaaaaaa! io non ho trovato il posto dove inserire le coordinate bancarie. Tu?

Comunque metti la data di inizio vera e propria non il 04/07/2006. E poi la prima scadenza quella dei 6 anni. Quando finiscono i 6 anni c'è la proroga e si paga l'F23 con il codice della proroga

Non sono ancora arrivato a quel punto!

Certo che delle istruzioni non guasterebbero!

Aspettiamo altri pareri, magari di chi è un pò più pratico..

C'è nessuuuuunooooo?

Forse non mi sono spiegata bene. Tempo fa sono andata all'agenzia delle entrate e mi hanno detto che loro considerano la scadenza alla fine dei primi sei anni. Anchee se sul contratto c'è scritto che c'è tacito rinnovo di altri sei la scadenza è la prima.
Io sono pratica!!!!

Avevo capito!

Seguirò i tuoi condigli!

Adesso sto cercando anche io di capire qualcosa a proposito dei dati bancari!

i dati bancari verranno richiesti su ENTRATEL dopo "documenti"-"autentica"-"singolo file"...proprio alla fine dell'autentica del file.

Alto