Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Help indennità d'avviamento al conduttore

Negozio 1

Utente
Buon giorno,
Volevo cortesemente domandare, quali sono gli step alla conclusione di un contratto commerciale 6+6.
Mi spiego meglio ho ricevuto disdetta commerciale da parte del locatore.
La Legge indica tra le voci per cui al conduttore non spetta l'indennità, il trasferimento della propria attività in altro luogo.
Detto questo e appurato che non ci sarà trasferito e riapertura dell'attività se non dopo la conclusione del contratto, Appurato che non ho super poteri grazie ai quali riuscirei a traslocare il giorno della scadenza del contratto, vorrei comprendere l' aspetto pratico.

Per trasferimento dell'attività si intende anche il solo trasloco in altro negozio che evidentemente si deve affittare, avendo ricevuto disdetta?

Se si, esiste una data/periodo durante la disdetta, che leggittima il conduttore al trasferimento della merce e arredi negozio, dato che sarebbe impossibile effettuarlo l'ultimo giorno del contratto, senza che questo diventa il modo per non riconosce l'indennità da parte del locatario?

Sarebbe meglio definire anche 5 mesi prima, per iscritto quali saranno al termine del contratto gli oneri e gli onori di entrambe le parti?

Attendo una cortese risposta in merito

Grazie molte

Alto