Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

help cciaa!!!

C

cristiana

Ospite
Una società che esercita attività di commercio al dettaglio con relativa licenza per la sede legale, cambia sede legale e sposta in un altro comune dove non richiede la licenza perchè non vuole più esercitare commercio al dettaglio, ma solo all'ingrosso (attività già effettuata). Deve effettuare la comunicazione alla cciaa di variazione di attività nella sede (cessazione vendita al dettaglio), premesso che il notaio ha già comunicato il cambio di sede legale e, di conseguenza, la cciaa SA che nella nuova sede tale attività al dettaglio nn è esercitabile?? Help!

Devi comunicare alla Camera di commercio la cessazione dell'esercizio del commercio al dettaglio..
poi scrivi:
"di conseguenza, la cciaa SA che nella nuova sede tale attività al dettaglio nn è esercitabile??"

questo concetto mi sfugge....

Emilia

la camera di commercio sa quello che gli comunichi tu..
se nella nuova sede non fai commercio al dettaglio non porti il mod. com 1 al comune e decorsi 30 gg di tempo non avendo portato nessun modello com al comune non hai alcun modello da portare in camera di commercio e quindi non attivi alcuna attività di commercio al dettaglio.

se invece la fai lo stesso e non comunichi nulla a nessuno è altra storia..

:)

ciao

"...se nella nuova sede non fai commercio al dettaglio non porti il mod. com 1 al comune e decorsi 30 gg di tempo non avendo portato nessun modello com al comune non hai alcun modello da portare in camera di commercio e quindi non attivi alcuna attività di commercio al dettaglio."

Infatti è così. Nella nuova sede NON fa commercio al dettaglio! Ma glielo devo comunicare?? Cioè devo fare un modello S5 di cessazione parziale attività o, non presentando alcun mod.com1 è automatico?

devi comunicare se lo fai non se non lo fai.

si comunicano le attività svolte nn quelle non svolte..

ciao

..appunto..si comunicano le cessazoni di attivtà svolte e aperture di attività svolte...

..ma tante volte veramente faccio fatica a comprendere...sicuramente è un mio limite..

ciao e buon lavoro

Emilia

figurati a me che mi tocca comprendere lo ssraggiunatt, che dovrei dire :))

ciao buon lavoro a te

Alto