Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Help Avviso Di Accertamento X Operazione Inesistenti

frachiani

Utente
Salve A Tutti Sono Un Ragioniere Dovrei Cercare Di Risolvere Un Caso Spinoso Ecco Il Caso

La Ditta A Riceve Dalla Ditta B Delle Fatture Per Operazioni Inesistenti Dopo Qualche Tempo Alla Ditta A In Seguito Ad Un Controllo Della Gdf Gli Viene Contestata La Contabilizzazione Indebita Di Fatture Per Operazioni Inesistenti Quindi Il Recupero Della Base Imponibile E Dell'iva, Dopo Altre Ricerche Si Scopre Che Le Operazioni Non Solo Erano Fasulle Ma Era Fasulla Anche La Ditta B Ovvero Aveva Solo La Partita Iva E Niente Altro. Dopo Varie Comparizioni Alla Gdf Sia A Che B Confessano Che Le Oparazioni Erano Fasulle E Danno La Colpa Al Commercvialista Di Allora Che Aveva Organizzato Il Tutto.

Ora Io Mi Trovo A Cervare Di Difendere La Ditta A Quella Esistente Che Ha Contabilizzato Fatture Per Operazioni Inesistenti Alla Quale Sono Arrivati Gli Avvisi Di Accertamento X Gli Anni 2002 2003 2004 2005 Tali Accertamenti Presentano Cifre Esorbitanti Intorno Alle Centinaia Di Mila Euro Cadauno + Le Sanzioni Ridotte Ai Sensi Art 15 Dlgs218-97.

Sono Gia' Stato A Parlare Con L'agenzia Entrate Che Mi Hanno Detto Che L'unica Cosa Da Fare Era L'istanza Con Accertamento Con Adesione Chiedendo Una Riduzione.

Il Mio Quesito E' Questo Chiedo Una Riduzione Su Che Base? L'unico Mio Appiglio E' Che La Ditta A Effettivamente Era Raggirata Dal Commercilaista E Non Ne Sapeva Niente Dell'entita' Delle Operazioni Inesistenti Mi Potete Aiutare

Se Riesco A Trovare Un Accordo Con Il Fisco Che Mi Danno Una Cifra Ragionevole E Rateizzata In 24 Rate La Ditta Ha Intezioni Di Risollevarsi Altrimenti Finisce Utttoi N Un Calderone

La Ditta E' Individuale E La Persona Non Possiede Alcun Bene

Ringrazio In Anticipo Chi Mi Possa Aiutare
 
Riferimento: Help Avviso Di Accertamento X Operazione Inesistenti

Prova l'stanza di accertamento con adesione ma a mio parere non ti riducono nulla; per evitare confusione (mi è già accaduto) paga prima le sanzioni ridotte e poi presenta l'istanza.


La strada del contenzione la escluderei.
 
Riferimento: Help Avviso Di Accertamento X Operazione Inesistenti

... Dopo Varie Comparizioni Alla Gdf Sia A Che B Confessano Che Le Oparazioni Erano Fasulle E Danno La Colpa Al Commercialista di Allora Che Aveva Organizzato Il Tutto.

ah questi commercialisti malandrini ...

ah questi imprenditori sprovveduti che si fanno raggirare in questo modo ... poverini (ho già la lacrimuccia)

... E' Questo Chiedo Una Riduzione Su Che Base? L'unico Mio Appiglio E' Che La Ditta A Effettivamente Era Raggirata Dal Commercilaista E Non Ne Sapeva Niente Dell'entita' Delle Operazioni Inesistenti Mi Potete Aiutare

Cosa vuoi che ti dica: non ho sottomano le carte, invece tu le hai viste. Credi a quanto ti è stato riferito? Bene, buon per te e per il tuo cliente (ha già convinto qualcuno con la sua storia!), ciò premesso allora non puoi che trarne le dovute conseguenze.

Che il tuo cliente abbia il coraggio di denunciare il precedente commercialista ... naturalmente il tuo cliente oggi non ha un euro, magari invece il commercilista è più solvibile ... magari vincete la causa penale ... magari ottenete pure un bel risarcimento ... magari ... quanti magari ... (dulcis in fundo - se dovessi credere sul serio alla storia che hai brevemente riferito, e non ci credo per un fico, per dirla tutta - mi domanderei come mai il tuo cliente abbia accettato di prestarsi ad un simile gioco ... azzardo una risposta: per beneficienza? per sport? perchè quel brutto ex commercialista era persuasivo quanto Giucas Casella e, proprio non si poteva non accettare quelle fatture).
 
Alto