Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

gravidanza a rischio maternità anticipata

ale_pego

Utente
Buonasera,
Vorrei avere delucidazioni in merito alla mia situazione, ho lavorato come insegnante nel pubblico fino al 4 giugno 2021, ho fatto poi domanda naspi che scadeva il 29-09-2021, a metà agosto ho saputo di essere incinta con maternità a rischio (con tutto il procedimento attuato tramite medico asl ecc.) e data presunta parto 31-09-2022,mi è stato detto di fare domanda di maternità anticipata in quanto a rischio prima della fine della disoccupazione e così ho fatto, l'inps mi ha sospeso la disoccupazione ma ha rifiutato la domanda in quanto secondo lei di competenza della segreteria presso la quale ho insegnato, la segreteria mi dice che trascorsi i 60 gg non si occcupa lei...quindi al momento ho disoccupazione sospesa e maternità anticipata nel limbo (l'inps rimanda alla scuola e viceversa), a questo punto mi domando, mi spetta la maternità anticipata? o la maternità obbligatoria -2 dal parto +3 dal parto? o non mi spetta proprio niente? sto cercando informazioni ma ogni consulto mi porta fuori strada...
grazie mille
 
Alto