Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

gran gran confusione!!!HELP!!

M

mary

Ospite
<HTML>Buongiorno a tutti!
Mi è capitata una cosa un po' strana:
L'anno scorso per chiudere il bilancio (visto che il comm. della ditta per cui lavoro non è molto vicino) ho portato da lui un dischetto con la copia della cont.dell'anno e per comodità abbiamo lavorato da lui su quel dischetto.
Sto finendo il bil.2002 però mi trovo un errore madornale.
Invece di avere un deb.iva iniziale (che ho pagato regolarmente)mi trovo un credito!!!
Questo perchè non abbiamo riportato nel mio pc tutte le modifiche fatte da lui nel dischetto.
Ora come faccio a "eliminare" questo credito e a imputare giustamente quel (anche se esiguo) debito?
Che scritture mi consigliate di fare?
Grazie veramente a tutti coloro che tenteranno di rispondermi!</HTML>
 
A

A.C.

Ospite
<HTML>Non hai specificato se si tratta di ditta individuale o di società e di quali modifiche si tratta (quelle effettuate nell'anno prima e non riportate sul tuo Pc che hanno determinato la differenza dell'erario c/iva).</HTML>
 
M

mary

Ospite
<HTML>La società in questione è una srl.
Le modifiche non penso abbiano importanza il fatto è che dovrei avere un debito e invece mi trovo un credito.Chiedevo come potevo risolvere tutto questo in contabilità...
Grazie</HTML>
 
A

A.C.

Ospite
<HTML>Io credo che tu possa fare solo una rilevazione di sopravvenienze passive indeducibili specificando le errate imputazioni dello scorso anno che hanno determinato il credito al posto del debito.
Ciao.</HTML>
 
M

mary

Ospite
RE:per A.C.

<HTML>Ti ringrazio per la ua attenzione e la tua disponibilità!
Buon lavoro e....alla prossima!</HTML>
 
Alto