Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

go internet

pex

Utente
Salve a tutti trovo il sito interessantissimo e siccome sono incappato in una questione burocratica vorrei avere ove sia possibile una delucidazione ossia un anno fa ho inviato una domanda di recesso anticipata rispetto al contratto, alla societa go-internet fornitrice di servizi wi-fi e questo perche dopo circa sei mesi la linea su cui navigavo ha perso tutte le peculiarita che esistevano all'atto del contratto...ho chiamato i loro tecnici che dopo vari aggiornamenti di modem e linea non sono rusciti a fare niente quindi ho deciso di recedere da qualcosa che non cera piu..ora hanno avuto la brillante idea di inviarmi la fattura di fine contratto anticipato dopo un anno quando loro stessi mi avevano confermato che la mia zona non era piu sotto copertura...devo comunque pagare?? grazie e cordiali saluti

in genere si dice che a pagare e a morire c'è sempre tempo...
io vedrei utile l'invio di una raccomandata con la quale dimostri le tue ragioni e se nel caso di esito negativo procederai a denunciare il tutto all'associazione consumatori.
ciao

è dura far valere i propri diritti e farli ritornare sui loro passi accreditandoci la fattura...
mi sa che l'unica è tramite associazione consumatori, o direttamente, chiedere la conciliazione col Corecom.....
La conciliazione col Corecom funziona ma difficile che trovi in internet che Tizio ha vinto la conciliazione con la compagnia Caio..nell'accordo ti mettono il veto di pubblicizzare l'accordo che li ha visti soccombere...

Grazie mille a tutti!!! imbattersi e battere certi giganti è sempre pesante ma almeno far sentire che certe cose non ci stanno bene è il minimo no?? al sindacato Corecom avevo gia pensato meno alla codacons...vedremo sul da farsi...grazie ancora

il Corecom non è un sindacato, è una struttura interna alle regioni, tipo una camera arbitrale..è un'udienza vera e propria con le due parti sedute ad un tavolo e il giudice conciliatore...
...
Il codacons in questi caso può solo che presentarti la domanda di conciliazione e rappresentarti in giudizio...oltre naturalmente esaminare preventivamente i contratti da te sottoscritti e darti un consiglio..
ma puoi anche far tutto da solo...
fai la domanda al corecom, venite convocati, se si trova un accordo bene, in caso negativo tu puoi fare un'ulteriore domanda che decida il giudice del corecom su chi ha ragione..

io mi son trovato dopo un paio di anni di continue telefonate intimidatorie, di continue lettere di recupero crediti, deriso dalla controparte quando esasperato ho espresso la volontà rivolgermi al corecom...e all'udienza di conciliazione ho risolto il problema....

pex, se il recesso è stato motivato con le "difficoltà" della linea wi-fi e magari l'impossibilità di utilizzo, ti consiglio intanto di contestare la fattura ( con email-pec o raccomandata a.r.) e attendere eventuali comunicazioni successive.

Alto