Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

giorni di ferie (ccnl)

romina77

Utente
salve a tutti sono stata assunta il 1 di ottobre 2010 con un contratto part time a tempo indeterminato con una prestazione sett pari a 20 ore e un periodo di prova pari a 52 giorni.
vorrei sapere se mi spettano delle ferie quest anno o se non ne ho e devo maturarle per l anno prossimo.
grazie mille in anticipo Romina.
ps. il contratto è quello previsto dal ccnl impianti sportivi inquadrata in un quinto livello.

Ultima modifica:
Riferimento: giorni di ferie (ccnl)

Salve, il ccnl riferito prevede all'art.69: i lavoratori a tempo parziale hanno diritto a un periodo di ferie annuali nella misura di 26 giorni lavorativi fermo restando che la settimana lavorativa - quale che sia la distribuzione
dell'orario di lavoro settimanale - è comunque considerata di sei giorni lavorativi dal lunedì al sabato agli effetti del computo delle ferie.
Per opportuna conoscenza si maturano nr. 2,16 gg di ferie al mese.
Pare utile qui ricordare che durante il periodo di prova, si ha diritto oltre le feire di cui sopra, al tfr, mensilità aggiuntive,ecc.
Saluti domenico

quindi dato che sono stata assunta il 1 di ottobre per dicembre ho maturato 4 giorni di ferie? oppure si maturano un anno per l altro?

Allora: si maturano 2,16 gg a Ottobre; 2,16 gg a Novembre; 2.16 gg a Dicembre.
Saluti domenico

Alto