Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

gerico, aiutatemi!!!

C

corrado x

Ospite
buona sera e grazie per l'aiuto che potete darmi.

ho scaricato gerico dall'agenzia. ho imputato i dati relativi alla mia azienda e l'applicazione mi ha risposto di essere congruo, coerente riguardo ai ricavi e al rendimento per addetto. mi dice, poi, che il valore del "rendimento del capitale" (o un qualcosa del genere, sta al centro tra i due risultati di coerenza) non è calcolabile. comunque forte della congruità e della coerenza vado a trasferire il file quando mi appare la posizione con le "note" riportanti la seguente dicitura: congruo, non coerente.

mi chiedo se la non coerenza è dovuta all'impossibilità di calcolare il rendimento del capitale e se in tal caso cosa faccio? oppure questo indicatore è, nel mio caso, irrilevante e posso tranquillamente "andare per la mia strada"...? grazie mille, ciao

la non congruità la si può sanare adeguandosi ai risultati di gerico, la non coerenza non si sana, gli indici di non coerenza servono al fisco per segnalare che qualcosa non va, tipo acquisti e vendite in nero.. manodopera non assunta.. ecc ecc..
ciao

ciao alberto, io sono un agente di commercio, contabilità semplificata, perciò non so proprio come potrebbero calcolarmi la "resa del capitale", non mi viene chiesta nessuna indicazione patrimoniale (tranne l'auto e il computer) ma solo economica.

non ho ne dip. ne subagenti; un anormalissimo rappresentante.

piuttosto, stamattina, ho saputo da fonti più che attendibili che per gli agenti di commercio si è verificata un anomalia del programma gerico (lo scaricato circa 3 settimane fa). ho visto nel sito dell'agenzia degli aggiornamenti del programma che risolvono anomalie verificatesi in altri studi. penso che tra un pò sarà il turno di noi agenti...sai qualcosa in merito?

Alto