Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

genitore a carico

herz

Utente
Salve,
volevo sapere:
io ho 25 anni lavoro da dipendente e vivo con mia madre che non ha reddito di alcun tipo,posso fare richiesta per l'assegno familire??e in che benefici consiste ( detrazioni fiscali o bonus economici mensili )??
grazie

Matteo Bianco

Riferimento: genitore a carico

Salve,
volevo sapere:
io ho 25 anni lavoro da dipendente e vivo con mia madre che non ha reddito di alcun tipo,posso fare richiesta per l'assegno familire??e in che benefici consiste ( detrazioni fiscali o bonus economici mensili )??
grazie

Matteo Bianco

puoi inserire la mamma come altro familiare a carico sulla tua dichiarazione dei redditi (il modello 730 è già andato, ma se l'hai già presentato potrai in seguito inviare un 730 integrativo che tenga conto delle detrazioni d'imposta per lei), oppure sei ancora nei termini, tramite il modello unico.
per quel che riguarda gli assegni familiari non puoi chiederne il beneficio.
presentandoti invece presso un caf con maggiori notizie sullo stato della mamma a carico ed a seconda dei regolamenti comunali, età, etc...potresti valutare la richiesta per le agevolazioni/esenzioni/riduzioni su canoni ed utenze, rifiuti solidi urbani ed altre varie presentando l'ISEE.
ciao, buona serata.

Alto