Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Funerali, e spese

dinosauro

Utente
Salve a tutti pongo questo quesito, una persona che muore che ha dei figli in vita con cui non ha rapporti.... Che ha dei fratelli in vita, chi si deve accollare le spese del funerale? Dalle varie info lette, se i figli non hanno reddito, spetta ai fratelli adempiere a questo!! Se questi si rifiutano, a causa di dissidi famigliari cosa succede?
 
Buongiorno, in rete leggo che in caso di indigenza o disinteresse dei familiari, dovrebbe essere il comune di residenza, ma a riguardo attendi altri pareri.
Rilevo altresì che se le pompe funebri fanno fattura ad uno dei parenti che s'accolla le spese, costui potrà recuperarne parte in denuncia dei redditi; inoltre in caso di successione ereditaria, se uno degli eredi sostiene le spese funerarie, ritengo che esse vadano messe nei vari conteggi...
 

luis2000

Utente
dinosauro,
concordo con il parere fornito da Gianni (che saluto), in particolare per quanto concerne l'ipotesi di situazioni di indigenza dei familiari nella quale dovrebbe essere il Comune di residenza a provvedere alle incombenze di sepoltura.
 

dinosauro

Utente
Eccomi, il problema è che I fratelli hanno entrambi un lavoro!!! Quindi non sono indigenti, è da quanto hanno detto gli assistenti sociali, a questo punto sono i fratelli obbligati a pagare!!! Come vengono obbligati?
 

STUDIOCEL

Utente
Eccomi, il problema è che I fratelli hanno entrambi un lavoro!!! Quindi non sono indigenti, è da quanto hanno detto gli assistenti sociali, a questo punto sono i fratelli obbligati a pagare!!! Come vengono obbligati?
..il comune si prende il morto così come mamma l'ha fatto e generalmente se lo porta a cremare e le ceneri le butta nel cinerario comune...
..certo che se non gliene frega niente del fratello cosa parlano con l'assistente sociale di affari non loro?..
 

dinosauro

Utente
Ci hanno parlato, perché qualcuno li ha riferito questa cosa!!! Purtroppo questa persona ha dato parecchi problemi alla famiglia!!! E I rapporti sono deteriorati
 
Se state cercando un servizio di onoranze funebri a Cuneo che sia affidabile, rispettoso e professionale, sappiate che potete contare su di noi e sulla nostra impresa, "Milano Onoranze Funebri di Cuneo". Siamo una squadra di professionisti con oltre 60 anni di esperienza nel settore delle onoranze funebri e abbiamo ereditato la passione e la serietà della nostra famiglia che ha gestito questo servizio per generazioni.


Il nostro team è pronto ad assistervi in ogni fase del servizio funebre, garantendo un'organizzazione impeccabile e una gestione del tutto discreta. Ci prendiamo cura di ogni dettaglio, dalla preparazione della salma alla scelta delle urne funerarie, fino alla sistemazione dei fiori e alla creazione di allestimenti personalizzati. Inoltre, ci occupiamo di tutte le pratiche amministrative necessarie per l'organizzazione del funerale, in modo da alleviare il carico emotivo della famiglia e garantire una gestione senza intoppi dell'evento.


Il nostro personale altamente qualificato è sempre a disposizione, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per rispondere alle vostre esigenze e offrirvi un servizio su misura, in grado di soddisfare ogni richiesta e di rispettare le vostre preferenze. In un momento così difficile, la nostra impresa funebre si fa carico di tutta la logistica, in modo che voi possiate concentrarvi esclusivamente sulla vostra famiglia e sul vostro lutto.


Siamo presenti nelle città di Cuneo, Beinette, Borgo San Dalmazzo e dintorni, siamo in grado di intervenire tempestivamente ovunque, garantendo un servizio discreto e di alta qualità. Affidatevi a noi e alla nostra esperienza per un servizio funebre di qualità, professionale e rispettoso, in grado di alleviare il peso del lutto e garantire un ultimo saluto sereno e dignitoso al vostro caro defunto.

 
Alto