Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ft.acconto beni significativi

N

nice

Ospite
buongiorno...devo fare una fattura di acconto relativa ad un preventivo in cui è compreso un bene significativo quindi devo fare dei calcoli a seconda se la manodopera è superiore o meno al bene sign.....ma la fattura di acconto la faccio normalmente e poi la scalo dalla fattura di saldo in cui faro' il cosiddetto calcolo?quindi se io so gia' dal preventivo che la manodopera è superiore al bene io la fattura di acconto la faccio con iva al 10% giusto?
ex...
fattura di acconto relativa all'installazione di una caldaia presso il vs. cantiere.....
200,00 imp
20,00 iva
220,00 tot

e quando faro' il saldo scalo 220,00 dalla fattura mettendoci tutto la distinzione che c'è da fare

Devi emettere la fattura per importo totale pari a quanto ti viene pagato, con la dicitura "acconto su preventivo o contratto ecc...) quando emetterai la fattura definitiva la emetterai con le descrizioni e gli importi definitivi + iva e alla fine stornerai l'importo già pagato con la dicitura "acconto come da fatt. n. ecc."
e ti risulterà il solo importo da pagare.
ciao

cIAO NICE VISTO CHE HAI AVUTO RISPOSTA AL TUO QUESITO POTRESTI CHIARIRMI TALE CASO, SPECIE CON RIFERIMENTO ALL' IVA???
MI FARESTI ALTRI ESEMPI DI BENI SIGNIFICATIVI.

Alto