Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fregato dal " saldo e stralcio"

Buongiorno
Mio padre durante la sua attività imprenditoriale é stato costretto per più di 5anni a non pagare nulla tra iva,iperf,inps,inail, fino ad arrivare alla decisione di chiudere la ditta.Adesso é in pensione di vecchiaia e visto la possibilità di poter usufruire del saldo e stralcio ha presentato la domanda che é stata accolta.Io ho cominciato a nutrire dei dubbi su quel conteggio fatto dall' Agenzia delle entrate perché mi sembrava poco esoso in confronto ai debiti accumulati ma ormai non potevo fare più nulla visto il termine di scadenza, purtroppo dopo il pagamento della prima rata(pagata da mio padre con quei pochi soldi che aveva da parte per le evenienze future) gli arriva a casa una cartella da Riscossione Sicilia di 30000mila euro con conseguente pignoramento dei terreni.Il giorno dopo andiamo ad informarci al patronato e ci dicono che lo sbaglio é stato dell'operatore di Agenzia delle entrate che non ha inserito anche questa cartella e di presentare ricorso.É giusta come procedura o ormai non c'è più nulla da fare?
Ho bisogno di un consiglio per capire come comportarmi
 

Rocco

Utente
Ricorso per cosa? Per impugnare la cartella?
Per poter essere rimesso nei termini, ormai scaduti, per il saldo e stralcio ci vorrebbe una legge.
Detto questo, a mio avviso l'unica cosa che Lei fare è presentare istanza di rateizzazione di modo che l'azione esecutiva si blocchi.
Saluti.
 
Per poi far cosa?non pagare?mio padre é pensionato minimo con moglie a carico,come fa a pagare la rateizzazione di 30mila euro.É tutto assurdo in Italia, chiedere altri 30mila euro a una persona con 600euro di reddito mensile e 2 terreni agricoli senza alcun valore.Non so nemmeno il reale motivo del perché questa cartella non é stata inserita nel saldo e stralcio.
 
Alto