Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Freelance e tasse

Vi spiego la mia situazione. Sono uno studente di 25 anni che ha voglia di fare qualche soldo (pochi, avverto subito) con due delle sue passioni mentre aspetta di "diventare grande" (lo so, lo sono già, ma per mille cazzi e mazzi ancora non ho finito gli studi e prima di cercare un lavoro serio voglio avere il famigerato pezzo di carta). E oltretutto voglio pagare le tasse perchè non voglio avere casini e poi perchè ritengo che pagare le tasse come concetto è giusto anche se credo si esageri ampiamente in Italia...
Il mio quesito è questo: collaboro da diversi anni con siti internet stranieri di sport come corrispondente e sinceramente dopo diverso tempo che vogliono pagarmi sono stufo di dirgli di no. Vorrei quindi sapere come posso fare per ricevere i loro pagamenti (prevedo di essere pagato intorno ai venti dollari ad articolo, due o tre articoli al mese - tramite paypal) ed essere in regola con le entrate. Ricordo che si tratta di soggetti esteri (America/Canada e Russia).
Lo stesso problema si presenta con le traduzioni. Anche qua si tratterebbe per lo più di piccole traduzioni specialmente dal russo all'inglese con un volume d'affari (capirai che affaroni) simile all'altro.
Aiutatemi, non voglio nè lasciar perdere nè essere un evasore.
Grazie a tutti
 
Alto