Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Frazionabilità congedo straordinario 104 legge 151/2001 art.42

Pakito

Utente
Buonasera sono fruitore di congedo straordinario 104 e ho fatto richiesta per 5 mesi fino al 28 gennaio 2022. La domanda è questa...posso continuare,ovviamente presentando nuova domanda, dal 29 gennaio senza rientrare in servizio? Così sarebbe a tutti gli effetti continuativa e non frazionabile giusto? Dal lavoro mi hanno espressamente detto che per poter continuare ad usufruirne dovrò necessariamente rientrare al lavoro per almeno un giorno ma leggendo la circolare questo si applica soltanto per la fruizione in giorni interi e per non conteggiare i festivi, i sabati e le domeniche. Grazie anticipatamente
 

catia71

Utente
Premesso che non mi occupo di questo aspetto ma ho la dipendente di un'azienda che usufruisce di 104 straordinaria e ha fatto più domande negli ultimi mesi senza rientrare a lavoro.
 

Pakito

Utente
Grazie per la tempestiva risposta. In effetti non ci dovrebbe essere il rientro se la fruizione è continuativa anche facendo più domande quindi suppongo che abbiano interpretato male la circolare oppure cercano di mettermi qualche paletto fra le ruote come si suol dire. Forse sarà meglio contattare un' avvocato?
 

STUDIOCEL

Utente
La ripresa serve solo per non conteggiare il sabato/domenica come giorni utilizzati...se non c'è ripresa il lunedì, il sabato e domenica si conta come 104 utilizzata...in pratica il congedo che inizia il 31/1 è come se iniziasse il 29/1...a te sta bene e basta...
Non è obbligatoria la ripresa..la decidi tu solo se vuoi risparmiare due giorni di 104...
 

Pakito

Utente
Allora avevo capito bene grazie mille. Quindi prima proverò a spiegarlo se insistono che devo rientrare mi conviene consultare un legale?
 
Alto