Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fornitore non vuole emettere fattura

A

anna75

Ospite
Una SRL in base ad un preventivo di spesa per lavori di ristrutturazione, paga fino all'ultimo tramite cambiali la cifra prestabilita. Adesso il fornitore non vuole emettere fattura. Come bisogna procedere?

chiamalo e proponigli un incontro.. nel quale gli dirai papale papale "mi fa la fattura? no? mi scusa un secondo che faccio una telefonata al 117?" e tiri fuori il cellulare..

per me vai a casa con la fattura fatta..

ciao

la fattura non la vuole emettere ma almeno i lavori li ha fatti?
per l'iva recuperi facendo autofattura per mancata ricezione delle fattura Art.21 DPR633/72.
Cmq io farei scrivere un sollecito da un avvocato perchè cmq sia il pagamento in cambiali è più che dimostrabile.
non esiste neanche un contratto d'appalto?

..la mia tecnica è più veloce, sicura e sopratutto.. economica, vedrai, manco dovrai farla quella chiamata :)))

visto che ha "già" incassato avrebbe già dovuto emetterla...(art 21 dpr 633/72)
Certo se si scopre poi che il tizio non è un soggetto iva, utilizza p.i. cessate o di terze persone ( è l'ultima moda ) o gli "accordi" presi a suo tempo erano leggermente diversi....meglio chiuderla così...
La prossima volta accertati dell'esistenza delle posizionii iva - inail - inps - cciaa dell'impresa a cui affidi gli appalti.

entro 4 mesi se non si riceve la fattura, dopo vari solleciti, fare autofattura, versare l'iva e portarla alla gdf.
naturalmente meglio visionare cciaa, come dice Marlin , potrebbero essere "fringuelli di bosco". Ad ogni buon conto, nelle cambiali ci sono i nominativi.Io oltre al 117 , all'autofattura e al resto , farei anche una denuncia ...meglio cautelarsi.

Alto