Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

formulario rifiuti

L

Luigi

Ospite
Buongiorno a tutti,
compatibilmente con il periodo di ferie, sperando di trovare ancora qualcuno disponibile chiedo quanto segue:

é possibile indicare come data di emissione del formulario rifiuti x esempio oggi 02/08/05 mentre come data del ritiro 01/09/2005? Il mio gestore dei rifiuti dice di no! Grazie.

Scusa la domanda cretina: ma a che ti serve emettere il formulario oggi con data di ritiro posteriore?

Cmq, a parte la domanda cretina, seguendo quanto mi sembra di ricordare a proposito dei D.d.T., direi che sia possibile ( nel caso di D.d.T. per così dire " normali " mi sembra che l'IVA a debito possa rientrare a scelta nel periodo successivo in quanto tu potresti fatturare sia nel mese di emissione che nel mese di effettiva " consegna " ) ma non sono al corrente di eventuali normative particolari per i FIR. A scanso di equivoci, comunque, se il
ritiro è fissato per il 1° di settembre userei tale data anche per l'emissione.

Ciao.

Andrea.

Riferimento: formulario rifiuti

Buon giorno a tutti,

a proposito di formulari rifiuti vorrei sapere se è obbligatorio per un trasportatore in possessio di più di un formulario utilizzare prima il formulario aventi numero di serie più basso e poi successivamente quello con numero di serie più alto? O viceversa se non vi sono obblighi specifici.

In caso affermativo a quale articolo di quale legge dovrei fare riferimento?

Grazie dell'aiuto!

Caterina

Alto