Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

forfettino

F

fran

Ospite
Ho iniziato una nuova attività il 01/01/05 optando per il forfettino. Sono anche da un paio di anni titolare di un reddito da locazione immobile. Per la nuova attività devo versare acconti d'imposta o il primo versamento lo potrò effettuare a giugno 2006?
Grazie

non hai nessun acconto per il reddito da forfettino, visto e considerato che si calcoleranno le imposte relative ai redd.2005 , nell'anno 2006.
Piuttosto non conoscendo il tuo reddito da locazione, guarda di non avere degl acconti da versare, proprio per tale reddito.
Acconti che per il 2004 si devono effettuare a giugno 2005 e novembre 2005, oltre al saldo relativo.

non è cosi' semplice stabilire se hai acconti o meno solo dalla cifra, ci sono tante altre cose da sapere...
se hai altri redditi, se sei coniugato,e con coniuge o meno a carico, se hai figli, se hai oneri da detrarre..., se nell'unico precedente avevi riportato un credito per compensazione etc...
ognuno ha la sua storia, in fatto di dichiarazione dei redditi.
Qui a grandi linee presupponendo che tu sia single , e il reddito lordo sia piu' o meno su 6000.=euro avrai anche l'abbattimento no tax area, quindi non credo ci saranno tante imposte da versare.Purtroppo non ti posso dire di più, in quanto non ho ancora a disposizione i programmi ministeriali per un giusto calcolo, aggiornati con le disposizioni della nuova finanziaria.

Alto