Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Forfettario e ex datore lavoro

Andre994

Utente
Salve,
se aprissi una partita Iva in regime forfettario agevolato potrei poi fatturare senza limiti verso il mio ex datore di lavoro che mi ha assunto a tempo determinato per soli 30 giorni? Poiché come dichiarato dall'Agenzia dell'Entrate "la continuità non sussiste quando la nuova attività o il mercato di riferimento sono diversi, ovvero quando la precedente attività abbia il carattere di marginalità economica, ossia il lavoro dipendente o assimilato sia svolto, in base a contratti a tempo determinato o di collaborazione coordinata o a progetto per un periodo di tempo non superiore alla metà del triennio."
Oppure questo chiarimento dell'Agenzia è valido solo per la detassazione al 5%, quindi ininfluente per quanto riguarda il discorso fatturazione verso qualsiasi ex datore di lavoro in regime forfettario?
In sintesi, se so che maggior parte del lavoro che prevedo per la mia partita Iva mi sarà dato dal mio ex datore, posso fatturare senza pensieri oppure devo rientrare nella soglia del 50% massimo di fatturazione al mio ex datore nonostante sia stato suo dipendente solo per 30 giorni?
 
Alto