Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FORFETTARI E REGIME DEL MARGINE ( ISTANZA 48 DEL 2020 )

Salve, chiedo gentilmente se per quanto riguarda la vendita online di prodotti di elettronica ricondizionati ( ho sito ecommerce ) sia possibile continuare ad operare in regime forfettario, in conformità all'interpello 48 del 2020 dell' Agenzia delle Entrate e senza dunque uscire dal regime forfettario in essere, anche negli anni successivi . Vi ringrazio anticipatamente.
 

luis2000

Utente
Ettore1986, la risposta all'interpello n. 48 dell'11/02/2020 si riferisce a una attività non assoggettata al regime del margine.
 
L'interpello in oggetto si riferisce ad un'attività di " compro oro " ( soggetta ad IVA al margine ) esercitata in concomitanza con l'attività di vendita al dettaglio di orologi, gioielleria ed argenteria ( soggetta a regime forfettario ). La vendita di smartphones ricondizionati ed usati è anch'essa soggetta ad IVA al margine e, pertanto, l'interpello ha lo stesso valore.
 

STUDIOCEL

Utente
Salve, chiedo gentilmente se per quanto riguarda la vendita online di prodotti di elettronica ricondizionati ( ho sito ecommerce ) sia possibile continuare ad operare in regime forfettario, in conformità all'interpello 48 del 2020 dell' Agenzia delle Entrate e senza dunque uscire dal regime forfettario in essere, anche negli anni successivi . Vi ringrazio anticipatamente
non è chiaro perchè dici continuare...cosa è cambiato ora rispetto a prima ?
 
Il verbo " continuare " si riferisce alla mia attività che già svolgo fa marzo 2022 e, dunque, intendevo in questo senso. Poiché io vendo sia smartphones e prodotti di elettronica nuovi che prodotti di elettronica ricondizionati.
 

STUDIOCEL

Utente
quindi se già dall'inizio attività operi solo in forfettario (e nessun riferimento al regime margini) con la vendita di nuovi e usati e non è cambiato nulla non capisco del perchè di questa domanda...quando hai iniziato avrai considerato la cosa o te ne sei accorto solo ora dei due regimi che potevano andare in contrasto?
 
Studiocel, se ho posto questa domanda nel forum evidentemente starei cercando una risposta dato che altrimenti non sarei qui. Se non puoi fornire una risposta , gradirei parlare con qualcuno che abbia le competenze. Grazie.
 
Alto