Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fondo d integrazione salariale F.I.S.

Ho una domanda da porvi, la cooperativa nella quale lavoro per causa covid19 ha messo molti operatori in cassa integrazione o F.I.S tra questi anche io.Dopo un mese mi hanno richiamato a lavoro.Sono rientrato e dopo 3 giorni di lavoro me è venuta un ernia.Ho mandato il certificato medico di 2 settimane.Ho rispettato gli orari del controllo Alla fine del certificato sono rientrato a lavorare normalmente.Quando ho ricevuto la busta paga ho visto che tutto il mese era in F.IS. non c erano i 3 giorni di lavoro né tanto meno i giorni di malattia.Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che i 3 giorni di lavoro per sbaglio non erano stati conteggiati e che saranno aggiunti il mese prossimo e che il F.I.S. vince sulla malattia.Ora il mio dubbio è il seguente si può mettere in F.I.S.un operatore che sta lavorando e che si ammala? Non mi pare logica come cosa capisco se uno è a casa in F.I.S e manda un certificato medico,ma non capisco come sia possibile mettere in F.I.S. uno che lavora e perché si ammala viene messo in F.I.S. Ho l impressione che i 3 giorni di lavoro siano stati dimenticati per potermi lasciare in F.I.S. Qualcuno sa come funziona e può darmi qualche delucidazione Grazie
 
Ultima modifica:
Alto