Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fisconline agenzia entrate

clagio

Utente
Chissà se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e soprattutto sa come aggirare l'ostacolo.
Ho scaricato il nuovo Unico PF 2016, anche il nuovo Java, e pure il nuovo Fileinternet. Ma quando cerco di scaricare il modulo di controllo Unico PF 2016 non riesco. Ho capito bene che si puà scaricare solo con Entratel? Ma io ho Fisconline perché gestisco solo il mio Unico. Possibile che quest'anno (l'ho sempre fatto da anni) non sia più possibile?
Qualche suggerimento e indicazione?
Grazie

Controlla se tra i programmi presenti nel PC, a seguito dell'installazione del "nuovo JAVA", è ancora presente la JVM 1.7 (JAVA 7).
Se non è presente devi (re)installarla e a quel punto dovrebbe permetterti di installare i moduli di controllo.
Saluti.

forse per questo?

29-03-2016 - Nuove modalità di accesso ai Servizi telematici
.....
Con l'occasione si fa presente che gli utenti Fisconline che utilizzano le funzionalità dell'applicativo FileInternet dovranno necessariamente installare il "Desktop telematico", per la predisposizione dei nuovi documenti e dichiarazioni, poichè l'applicativo FileInternet sarà dismesso.

Sì Pluto occorre utilizzare Desktop Telematico, anche se il contact center con e-mail mi aveva risposto quindici giorni fa di attendere qualche giorno che sarebbe stata ripristinata La possibilità di utilizzare Fileinternet per gli utenti Fisconline .
Approfitto per chiedere: dopo aver confermato e chiuso il quadro RX compare "desideri utilizzare il pannello IMU per il pagamento?". Clicco su no e mi compare il messaggio "X nessun importo rilevato ai fini di produrre il mod. F24"
Se clicco invece sì compare il quadro in cui indicare i contributi INPS (quadro RR) e tutto il resto con possibilità di stampare e anche trasmettere gli F24.
Il software dello scorso anno mostrava in ogni caso il pannello per preparare l'F24.
La mia dichiarazione si chiude con un credito Irpef ma anche con un importo per contributi (saldo 2015 e acconto 2016) con conseguente compensazione in F24.
E' normale? Ma anche senza pannello la dichiarazione da inviare predisposta dal software (....arc/...upf) è completa, la posso inviare tranquillamente?
Grazie

Alto