evilforces
Utente
Salve, vi pongo una serie di quesiti. Gestisco un appartamento, di mia proprietà e dove anche la residenza principale (quindi prima casa), adibito come casa per vacanze, con regolare autorizzazione (ovvero una semplice D.I.A.) dello S.U.A.P. turismo. Dato che svolgo tale attività solo con 1 appartamento, non sono soggetto a P.IVA (visto che non è reputata in forma imprenditoriale).
Questa è la situazione !
Adesso vorrei sapere un paio di cose:
1. la casa rimane sempre prima casa, dal lato ICI ?
2. so che i redditi che percepirò dovrò dichiararli (se supero la soglia di esenzione) nel modello unico al quadro "altri redditi da fabbricati". Il problema, che mi pongo, è: visto che non sono imprenditore, ma comunque sostengo dei costi per tale attività (vedi acquisizione di mobili, di elettricità, di gas e tanti altri), perchè dovrei dichiarare tutti i redditi percepiti senza dedurmi tali costi, i quali non sono goduti da me in prima persona ?
Forse dico delle baggianate ! c'è un modo per dedurre tali costi ?
Voi che siete così illuminati, potreste darmi una mano ? per dissolvere le mie nebbie !
GRAZIE IN ANTICIPO
Sabino
Questa è la situazione !
Adesso vorrei sapere un paio di cose:
1. la casa rimane sempre prima casa, dal lato ICI ?
2. so che i redditi che percepirò dovrò dichiararli (se supero la soglia di esenzione) nel modello unico al quadro "altri redditi da fabbricati". Il problema, che mi pongo, è: visto che non sono imprenditore, ma comunque sostengo dei costi per tale attività (vedi acquisizione di mobili, di elettricità, di gas e tanti altri), perchè dovrei dichiarare tutti i redditi percepiti senza dedurmi tali costi, i quali non sono goduti da me in prima persona ?
Forse dico delle baggianate ! c'è un modo per dedurre tali costi ?
Voi che siete così illuminati, potreste darmi una mano ? per dissolvere le mie nebbie !
GRAZIE IN ANTICIPO
Sabino