Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Firma contribuente nel modello redditi

Rocco

Utente
Le credenziali di accesso a Fisconline sono diverse rispetto al PIN necessario per accedere al "cassetto fiscale delegato" in qualità di intermediario, e che comunque l'Agenzia delle Entrate, a seguito della richiesta di accesso effettuata da quest'ultimo, invia comunque a te.
Pertanto, se l'intermediario accede al tuo cassetto fiscale utilizzando il "cassetto fiscale delegato", affinché non vi acceda più deve revocare la delega. Se invece accede con le tue credenziali di Fisconline (da te fornite) allora in questo caso basterà cambiare la password di accesso.
Saluti.
 
Nella mia esperienza con i commercialisti e consulenti fiscali mai nessuno ha richiesto di firmare nessun documento per la presentazione del modello redditi, semplicemente fanno tutto loro e nel modello redditi stesso indicano una data in cui hanno preso impegno alla presentazione telematica ma non esiste nessun documento firmato dal contribuente.
 

Rocco

Utente
L'attività dell'intermediario telematico è disciplinata dalla legge, anche se molti per prassi adottano il comportamento (errato) descritto. Ne consegue che se in caso di controllo emergono dei comportamenti adottati non conformi alla legge sono previste delle sanzioni, che possono condurre persino alla revoca dell'abilitazione telematica da parte dell'Agenzia delle Entrate.
Saluti.
 
Alto